elefetto

Cosa fare nel regno di Babbo Natale: la magia degli addobbi natalizi

Molti si chiedono cosa spinga oltre 300.000 persone ogni anno a partire da ogni parte d’Europa per visitare il Regno di Babbo Natale. Quello che sulla carta nasce per essere un negozio di addobbi natalizi e decorazioni natalizie nel tempo è diventato un vero e proprio luogo cult per gli amanti del Natale. Di negozi ne esistono molti, ma nonostante il Regno di Babbo Natale sia indubbiamente tra i meglio forniti, ciò che spinge tutta questa gente ad entrarvi è la voglia di partecipare all’esperienza che il Regno di Babbo Natale ogni anno garantisce. Alla base c’è l’Amore di una famiglia che “ci crede davvero” e che passa tutto l’anno a creare la magica atmosfera che caratterizza ogni angolo del Regno di Babbo Natale.

cosa fare nel regno di babbo natale

Animazione e musica nella casa di Babbo Natale

Il Viaggio nel Regno inizia dentro il grande auditorium dove vengono accolte le famiglie, passando attraverso quella magica soglia che riporta tutti quanti all’età di 3 anni… quando si era puri… perché infondo è solo grazie a questo che a Natale “siamo tutti più buoni”. Durante I WeekEnd si viene accolti dalla frizzante allegria degli Elfi del Regno che intrattengono bambini da 0 ai 1000 anni con attività, animazione e spettacoli. Prendono per mano ogni bambini conducendolo alla soglia di un’altro luogo magico: La Casa di Babbo Natale.

La Casa di Babbo Natale: incontralo a tu pe tu!

L’incontro con Babbo Natale è qualcosa di sacro per ogni bambino. E’ il momento in cui ci si specchia con la coscienza promettendosi di fare i bravi… cosa per la quale, la Vita non mancherà di mandarci i doni più belli. E’ difficile, ma vale la pena provarci. Un Magico tunnel animato dagli Elfi che impacchettano i Regali pronti per la Notte del 24 Dicembre conduce verso il Polo Nord, dove un simpatico Orso dà il benvenuto nel Regno di Babbo Natale ai bambini di tutte le età!

Il presepio del Regno di Babbo Natale

Qualche passo per trovarsi circondati dai più bei presepi che abbiate mai visto. Un’area magica che accontenta proprio tutto. Si va dal presepe completo e pronto all’uso fino ai minuscoli pezzettini utilizzati dal più abile dei modellisti... ovvero chi ama farsi tutto da solo.

E si continua abbracciati da una magica piazza dove poter trovare decorazioni e addobbi Natalizi Americani in stile Candy Christmas, i fantastici villaggi natalizi Lemax e Dept56 fino a raggiungere una baita totalmente dedicata agli Alberi, Festorni, Ghirlande e Luci! E poi ancora palle in plastica, vetro, arredo per la tavola, cucina e caldissimi plaid per farsi le coccole sul divano, creazioni e decorazioni natalizie da tutto il mondo, idee regalo e da collezione, fino ad arrivare alla meravigliosa galleria principale: il cuore del Regno di Babbo Natale!

Victorian Village: il villaggio di Natale!

Come se non bastasse, all’uscita del Regno di Babbo Natale ci si troverà all’interno del Victorian Village! Un vero e proprio Christmas Village in stile Vittoriano dove il tempo si ferma per accogliere l’entusiasmo di ogni visitatore. Al centro del Villaggio la nuovissima Pista di Pattinaggio coperta, la Pista FIAT Christmas Rally ed un’ampia Area FOOD per coccolare il palato. A differenza di ogni altro Villaggio o Mercatino di Natale, il Victorian Village con il suo portico a tutto tondo, consente di godersi l’ambiente anche in caso di pioggia, senza bagnarsi! Ovunque si vada, all’aperto, se inizia a piovere non resta altro che andarsene, nel Victorian Village del Regno di Babbo Natale si può restare e continuare a divertirsi! Le casette sono infatti collegate da un grande portico in grado di riparare dalle intemperie pur trovandosi all’aperto! Anche la Pista di Pattinaggio è coperta!

Il Victorian Village del Regno di Babbo Natale è già diventato un luogo d’incontro per chi vuole prendersi un buon tè o caffe e leggersi un libro oppure studiare (c’è il WIFI free su tutta l’area), per chi vuole fare shopping, pattinare su ghiaccio, concedersi del tempo di qualità sia di giorno che di pomeriggio! Sarà inoltre possibile prenotare (solo 100 posti disponibili a settimana) per l’apertura serale in cui il Victorian Village diventa un grande e magico Family Restaurant dove, spendendo poco, si potrà gustare un favoloso giro pizza e un divertentissimo giro Pista!

Anche se possa sembrare assurdo, la domanda più frequentemente posta al Regno è “quanto costa l’ingresso?”. L’ingresso al Regno di Babbo Natale è sempre stato e sempre sarà GRATUITO. Il Natale è di tutti e qualsiasi persona deve avere la possibilità di entrare nel Regno e respirare un po’ di quella magia che “migliora il mondo”. Uscirne rigenerati, con un cuore orientato verso il bene, è senza dubbi quanto di più prezioso si possa venire a raccogliere in questo luogo incantato.

Vi aspettiamo nel Regno di Babbo Natale e VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE