Il Regno di Babbo Natale non chiude mai... il futuro nel 2023!

In questi giorni si è conclusa la stagione 2022 del Regno di Babbo Natale... tempo di bilancio ma anche di progetti per il futuro!

Nonostante le tante avversità che hanno coinvolto ogni settore, i numeri del Regno di Babbo Natale 2022 chiudono registrando una crescita, con la presenza di oltre 600 mila persone e un incremento nelle vendite del 10% rispetto allo scorso anno. E’ un risultato straordinario e tutt’altro che scontato, conseguente ad un grande lavoro di squadra… il successo del Regno di Babbo Natale non capita, è voluto e costruito con tantissimo impegno, professionalità, amore ed esperienza.

Ma anche se si sono chiusi i battenti non ancora è il momento di riposare, Lo staff del Regno si è rcato negli Stati Uniti per il lancio della linea di decorazioni Elfidea by il Regno di Babbo Natale che ha riscosso un enorme successo ed inizierà a vivere anche oltreoceano! E poi a febbraio Il Regno sarà a Francoforte per il lancio di Elfidea in Europa.

Elfidea è la nostra collezione di decorazioni originali basata sull’identità e i personaggi del Regno di Babbo Natale che dal Natale 2023 troveremo in ogni negozio o realtà del mondo felice di integrare nella propria attività qualcosa di nuovo e veramente speciale. Ogni decorazione infatti, oltre ad essere tale, custodisce contenuti gratuiti che racchiudono tutta la filosofia, visione e valori del Regno di Babbo Natale. Questo è un passo di grande importanza per i progetti del Regno, il passo che permette di realizzare un lavoro continuo senza più essere stagionali. Il format del Regno è pronto per fare il giro del mondo!

Quello del Regno di Babbo Natale è un format originale e depositato, studiato appositamente per permettere alle persone di venire a raccogliere il Natale, di fare un’esperienza emotiva e personale specifica. Ciò che differenzia l’esperienza presso un qualunque mercatino o “area natalizzata” rispetto al Regno di Babbo Natale è che nel primo caso, il Natale, devi portartelo da casa… nel secondo, lo vieni a raccogliere.

Uno dei problemi fondamentali di chi organizza Natale è il tempo. Si muovono tutti troppo tardi, in pochi giorni ci si illude di poter ottenere i risultati che noi otteniamo studiando tutto l’anno. Ma spesso, per un motivo o per l’altro questo tempo manca, oppure è semplicemente gestito a favore di altre priorità. Abbiamo ricevuto tantissime richieste da strutture (anche molto famose) per impiantare percorsi basati sul format del Regno di Babbo Natale e da quest’anno sarà aperto un ufficio che si occuperà unicamente di questo.

in tutta Italia potranno quindi esserci una sorta di spin-off del Regno di Babbo Natale, che avranno il nome di Elfidea Village by il Regno di Babbo Natale; un format che qualsiasi ente, struttura, brand può richiederci. Ovvio che ci sono delle condizioni, prima tra tutte: ci si deve muovere per tempo, iniziare da ora con i primi incontri dato che sarà possibile dar seguito ad un numero limitato di richieste, ma poi, il resto del lavoro sarà fatto da noi impiantando un assaggio dell’esperienza nel Regno di Babbo Natale ovunque ci sia un imprenditore con la voglia di dare veramente qualcosa di speciale.

Il Natale del Regno di Babbo Natale sta per diventare il Natale di tutti, ed è meraviglioso perché non si tratta di un piano studiato a tavolino! Il Natale ha cambiato la vita e il nostro lavoro di chi sta dietro al Regno di Babbo Natale e vogliamo che faccia la stessa cosa a favore di chiunque vi entrerà in contatto. Non se ne può fare un discorso unicamente commerciale, Noi lavoriamo pensando che il nostro impegno, possa essere altrettanto utile nella vita e nel cuore di ogni persona.

Una delel creature più belle di quest'ultimo anno del Regno è stato il libro del fondatore Giorgio Aquilani: “Ogni giorno è Natale”, il quale ha dimostrato che il Natale, con tutti i suoi colori e simboli, ha molto da dire e soprattutto da dare in ogni fase della vita di un uomo. Crescendo la testa si prende più spazio del dovuto e al cuore resta davvero poco. Bisognerebbe invece trovare un equilibrio.


Ogni giorno è Natale

E' il titolo del libro in cui, Giorgio Onorato Aquilani (fondatore e responsabile dell’identità del Regno) ha deciso di condividere la visione, i valori e i segreti che animano il Regno di Babbo Natale.

Un magico percorso che si snoda attraverso una serie di profonde riflessioni sul significato dei più comuni simboli del Natale e di quanto possano essere utili e determinanti nell’età adulta per dar vita ad una nuova e migliore versione di noi e di ciò che nella vita facciamo. Non mancano le presentazioni ufficiali con i magici abitanti del Regno di Babbo Natale, personaggi ormai diventati del Natale di tutti.

Ogni Giorno è Natale