Palline di Natale: avreste mai immaginato quali significati possono nascondere?

Le Palline di Natale sono uno degli addobbi più belli che ci possono essere, vediamo qualche curiosità e qualche consiglio!

palline di natale

Eccoci qua! Iniziamo sdoganando qualsiasi imbarazzo davanti la parola “Palle”… qui nel Regno di Babbo Natale, “ Che Palle ! “ si può dire, e rappresenta un’esclamazione di stupore (al contrario del suo usuale utilizzo per esprimere noia!). Quindi ci siamo, da qui in poi, Palle di Natale o Palline che dir si voglia, ci accompagneranno alla scoperta dei significati meno conosciuti dell’addobbo Natalizio per eccellenza.

I significati nascosti delle palle natalizie

Oltre all’utilizzo delle Palline di Natale come complemento di colore e bellezza del celebrato Albero di Natale (i quali significati li abbiamo snocciolati in un blog dedicato) vorremmo infatti proporre un passo indietro ed una riflessione sul perché si raffiguri da tempo immemore la decorazione con la forma sferica.

Questo non è un caso! La sfera è la forma perfetta, simbolo di uguaglianza e soprattutto purezza. Per essere utile, infatti, una Pallina di Natale deve avere delle caratteristiche ben precise, che diventano fondamentali per meritarsi la possibilità di Abbellire e Addobbare un Albero di Natale o qualsiasi altro ambiente ne abbia bisogno (Dio solo sa quanto ci sia bisogno di bellezza nel mondo).

Ora… domanda a trabocchetto! Quale altra forma sferica vi salta in mente? Piccolo indizio… la portiamo sempre con noi e spesso non ce ne rendiamo conto: LA NOSTRA TESTA !

Ora, fino a prova contraria, chi sta leggendo in questo preciso momento, una testa deve averla per forza! E dato che c’è, perché non provare a farci qualcosa di buono? Esattamente… le nostre teste hanno tutte le carte in regola per essere riempite delle stesse caratteristiche di una Palla di Natale. 

Pensiamo a quanto, una testa pura, bella, generosa e guidata dall’Amore possa abbellire quello straordinario Albero che chiamiamo Vita. Noi ce ne rendiamo davvero poco conto, ma con un pizzico di colore ed un sorriso abbiamo lo straordinario potere di addobbare e abbellire anche la più buia delle situazioni. Ci siamo… siamo qui in questo momento, e abbiamo il potere di decidere di essere qualcosa di bello per noi stessi, per qualcuno o semplicemente per portare colore in una stanza grigia.

Si sono belle parole, complicatissime da realizzare… ma questo non è un buon motivo per non provarci. Per essere utile come una Palla Natalizia abbiamo bisogno di interrogarci su ciò che non va, riconoscere ciò che non è bello di noi e imprigionarlo rendendolo innocuo. In queste poche righe, c’è il progetto di una Vita intera… 

Proviamo ad indagare nella nostra testa… vediamo ciò che va scartato e ciò che va eventualmente aggiunto per renderla pura. Noteremo pian piano che ogni cosa intorno a noi inizierà a ritornare con generosità i frutti di questo meraviglioso impegno!

Elfetti, SVEGLIA PERO’! Ricordiamoci che stiamo parlando della TESTA… E BASTA! Perché con tutti i dolcetti e le meraviglie delle tradizioni eno-gastronomiche Natalizie dobbiamo non correre il rischio di assomigliare ad una Palla di Natale anche con tutto il resto del corpo! 

Perché, per essere utile su un albero, la Pallina di Natale deve essere Leggera. Leggera come un bel pensiero, un pensiero d’amore… che vola.

I vari tipi di palline natalizie

Palline di Natale in vetro

SI tratta delle decorazioni di Natale originarie. Le palline natalizie sono infatti nate proprio in vetro! Dobbiamo risalire addirittura all'800, al 1858 per l'esattezza. In quell'anno, infatti, la natura in Francia ci fu una grande siccità che impedì agli abeti di ricoprirsi di verde. Un soffiatore di vetro di Goetzenbruck tentò di far fronte a questa ingiustizia dando al vetro la forma di una palla per poter adornare gli abeti. Le palline di vetro sono fra le più ricercate, possono essere dei veri capolavori. Sono in genere più costose e molto, ma molto fragili!

Palline di Natale in plastica

Le palle di Natale in plastica sono quelle più comuni. Si tratta di decorazioni leggere e che hanno una struttura meno fragile rispetto a quelle delicate in vetro. Bisogna soprattutto stare attenti alla parte superiore dove si trova il gancio per appenderle all'albero di Natale. Anche se più comuni oggi si possono realizzare delle piccole opere d'arte anche con la plastica.

Palline di Natale personalizzate

Le palline personalizzate possono essere dei gadget, ma anche degli splendidi addobbi natalizi! Possono infatti dare visibilità al tuo Brand o alla tua azienda, auto-finanziare la tua associazione o creare un dono o una bomboniera davvero unica e speciale!​

Nello shop del Regno di Babbo Natale potrete trovare tutti questi tipi di palline di Natale, le palline in vetro, quelle in plastica, e le palline personalizzate come la pallina di Natale 100% Elfetto!

E qui nel Regno di Babbo Natale, utilizzando come sempre la Palla di Natale che ci ospita tutti quanti, vi ricordiamo che: VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!

Auguri di Natale: come augurare Buon Natale nel modo più originale!

Si parla spesso di Auguri di Natale a volte cercando semplicemente le frasi più belle da poter utilizzare per il proprio bigliettino. Come di consueto noi del Regno di Babbo Natale vi invitiamo ad indagare e scoprire meraviglia proprio nel gesto.

auguri di natale

Infatti prima di cercare le migliori frasi per gli Auguri di Natale, o per carità, formularne di proprie, riflettiamo per un secondo su cosa stiamo realmente facendo. La fonte sta sempre in ciò che muove le nostre intenzioni… noi in quel momento, siamo alla ricerca di un bel messaggio perché desideriamo augurare del buono a chi lo riceve (anche noi stessi, perché no).

Non limitiamoci a buttare due righe su un foglio solo perché “beh si deve fare così…”. Nei piccoli gesti, nelle abitudini, se fatte con coscienza, si trovano i colori della Vita.

Chiediamoci dunque quale è l’intenzione dietro quegli Auguri… ci accorgeremo che non ci sarà bisogno di trovare alcuna Frase. Qualsiasi cosa, anche una semplice parola scritta con quell’intenzione, arriverà come il più meraviglioso degli abbracci.

letterina video messaggio babbo natale

Questo è l’immenso potere della forza di volontà Elfetti! Volere è potere… e volere del bene è il nostro orientamento!

Gli Auguri di Natale non sono Auguri qualsiasi… sono contestualizzati in un momento dell’anno davvero speciale. Il momento in cui una porta si apre, in cui tutti (davvero tutti) trovano il tempo (più o meno lungo) di guardarsi dentro… di accogliere e cogliere nuove sfumature rispetto a ciò che i ritmi serrati della Vita solitamente non consentono.

E per ogni buona cosa che comprendiamo, nel riprendere la Vita dopo il “periodo natalizio” ci troveremo a portarci dentro e far tesoro di quel bellissimo momento e viaggio compiuto dentro di noi… magari iniziato proprio da un biglietto di auguri di Natale o un messaggio ricevuto.

Gli Auguri sono dunque come la scintilla di una candela che può far partire un motore davvero splendido… quello della nostra sensibilità.

Il modo più originale per fare gli auguri a Natale!

Siete in cerca del modo più originale di Augurare il Vostro Buon Natale 2021? C'è qualcosa in più rispetto ai consueti Auguri di Natale o le Frasi di Natale più utilizzate per la circostanza! Avete invece mai pensato a un Video reale e personalizzato direttamente da Babbo Natale in Persona da inviare a chi volete?

In conformità al il suo stile senza pari, il Regno di Babbo Natale di Vetralla ha deciso di attivare un meraviglioso servizio di Auguri di Natale sotto forma di videomessaggio da Babbo Natale in persona!

Nel video, il destinatario, sarà protagonista di una fantastica storia in cui gli Elfi corrono a portare a Babbo Natale in persona la sua pagella...

Ogni video messaggio di Babbo Natale è realizzato appositamente per chi lo richiede, dal vero Babbo Natale. Lui conosce la vita di ognuno di noi e sarà in grado attraverso gli spunti forniti nelle note, di portare un messaggio di gioia, amorevole raccomandazione e buon umore a chiunque lo riceva.

Clicca qui per richiedere ora il tuo video-messaggio di Babbo Natale!

Creando oggi stesso il video si avrà la possibilità di ricevere un messaggio che ricorda al bimbo che manca ancora tempo a Natale, che gli Elfi continuano ad osservarne il comportamento e che per esser bravi non bisogna aspettare le feste ma si può iniziare da subito!

E’ tutto vero, realizzato nel magico Regno di Babbo Natale a Vetralla… un luogo d’incanto totalmente dedicato al Natale che ogni anno accoglie visitatori da tutta Italia e Europa!

Vi vogliamo un Mondo di Bene!!!

Il Regno di Babbo Natale apre le sue porte il 17 - 18 - 19 settembre 2021, ore 9:30

apertura regno di babbo natale vetralla 2021Elfetti ci siamooooooooo!

Riapre il Regno di Babbo Natale a Vetralla! La stagione 2021 sarà una MERAVIGLIA senza precedenti e le novità che la renderanno un'esperienza davvero unica! Ancora non possiamo svelare moltissimo ma possiamo dirvi che nel sito ufficiale www.ilregnodibabbonatale.it appaiono già degli aggiornamenti che fanno pregustare la magia del Regno di Babbo Natale 2021!

Il Regno di Babbo Natale è la casa di Babbo Natale, il luogo d’incanto che da settembre a gennaio accoglie 7 giorni su 7 con ORARIO CONTINUATO (09:30-19:30) entusiasti del Natale e delle decorazioni natalizie che viaggiano da tutta Europa. 

Oltre 7000 m2 interamente dedicati al Natale come non potete immaginare! Le decorazioni disegnate per il 2021 sono FAVOLOSE! Gli Ambienti sono stati migliorati e abbiamo aggiunto tantissime variazioni, sarà come viverlo per la prima volta! L’anima del Regno di Babbo Natale quest’anno si esprimerà attraverso una serie di sorprese brillanti e DIVERTENTISSIME!

Al Regno di Babbo Natale c’è, soprattutto, una attrazione che forse è la più bella e magica di tutte, ovvero, la possibilità di tornare e sentirsi bambini per davvero.

Visitate la pagina del programma ufficiale dell'apertura e tanto tanto altro:

Molte le novità che sveleremo nei prossimi giorni... Tenete d'occhio i canali del Regno!

Ma per quanto possiamo scrivere, alla fine, l'ingrediente segreto è solo uno... ciò che rende speciale il Regno di Babbo Natale è il vostro affetto, e noi continuiamo a lavorare instancabilmente per meritarcelo.

VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE e… ci vediamo tra qualche giorno

#ilRegno2021 #laMagiaIniziadaQui

INGRESSO GRATUITO

Natale... Essere più buoni: cosa significa e come si fa?

Elfetti del Regno di Babbo Natale buongiorno, oppure buonanotte (dipende da quando e da dove state leggendo)! E’ da quando siamo nati che qua in occidente ci imbattiamo regolarmente nella frase “A Natale siamo tutti più buoni“. Ma esattamente cosa significa?

essere buoni a natale

Iniziamo subito mettendo bene in chiaro che, tecnicamente, per essere “più buoni” dobbiamo già essere buoni… il che rende tutto un tantino più spigoloso! Potremmo dunque dividere il nostro stato di forma comportamentale in tre: non buono, buono, più buono!

Ora la situazione sembra essere più chiara… quindi la domanda sorge spontanea, io a quale dei tre stati appartengo? E qui sono dolori di pancia (tipo quando hai mangiato 1kg di cioccolata…) perché più o meno consapevolmente entriamo ed usciamo saltellando da ognuno di questi tre stati (non buono, buono e più buono) a seconda di come ci comportiamo! La nostra vita cambia ogni secondo in conseguenza di come decidiamo di viverla, di come ci atteggiamo e di cosa decidiamo. Non si tratta di una lotteria cieca, quello che vorremmo esprimere e consigliare attraverso queste righe di blog è che noi dobbiamo essere consapevoli rispetto allo stato in cui siamo al momento, e chiederci se è li che sia giusto stare… se è li che vogliamo veramente stare!

Proviamo a tracciare dunque le caratteristiche dei 3 stati:

Il "non buono"

Attenzione a non confondere il “non buono” con il cattivo! Non c’entrano nulla l’uno con l’altro. La cattiveria dietro ha una intenzione… il “non buono” invece è solamente uno stato di caos dove si vive, si sceglie e ci si comporta senza orientamento. Vivere così equivale ad essere una bandiera in preda al vento o una barca in mezzo al mare… qualsiasi fattore esterno può minare un fragile equilibrio. Il “non buono” è non buono per sé soprattutto e di conseguenza anche per gli altri. Si rischia di vivere in uno stato di inconsapevolezza che equivale al sonno… un “non buono” ha la preziosa chance di diventare buono quando si accorge che c’è qualcosa che non va. Quando desidera iniziare a lavorare dentro di sé per essere consapevole di ciò che è e che fa.

il "buono"

Eh…. BUOOOOOOOONGIORNO!

Il buono è il non buono che si è svegliato!!! Che apre gli occhi e si dice “caspita cosa mi sono perso”. Il buono è orientato ad una vita virtuosa, si prende cura di se stesso con consapevolezza e così facendo dà il buon esempio, è autosufficiente e d’aiuto al prossimo. Il buono è colui che capisce che la colpa degli altri non esiste e che la Vita non è altro che la conseguenza di come ci si comporta… cambiando te stesso, cambi il mondo che ti circonda (è tosta si, ma provare per credere!).

Il "più buono"

BUON NATALEEEEEEEEEEE!

A Natale siamo tutti più buoni! Esattamente… e seguitemi perché questa è bella… A Natale, dunque quando nasciamo, SIAMO TUTTI PIU’ BUONI! Il “Più Buono” è il puro, è l’amore che sta oltre l’interesse personale. Chi ama la bellissima metafora del Piccolo Principe può associare il più buono all’adulto che si destruttura per ritornare a comunicare col proprio bambino interiore, che è alla base di tutto, è al principio… appunto, il piccolo principio!

qui inizia il natale

Essere tutti più buoni a Natale cosa è esattamente? Un’affermazione? Un invito? E soprattutto… Natale quando è ?

Forse… anche se difficile, la cosa più bella sulla quale lavorare è quella di pensare che ogni giorno sia Natale e che ogni giorno si decida di essere “Più Buoni”.

I tre Stati Comportamentali li abbiamo attraversati assieme, pensiamo a loro come fossero uno specchio… mettiamoci davanti ad ognuno e noteremo che sarà solo uno a riflettere la nostra immagine. Trovata? Ci sta bene? No? Allora… al lavoro, che Natale è dietro l’angolo!

Vi Vogliamo un Mondo di Bene

Natale 2021: la meta più amata in Italia tra tutti i mercatini di Natale

Sono già iniziati i preparativi per il più bel Natale 2021! Complice la voglia di riscattare un pò di gioia e colore lasciandoci alle spalle un periodo davvero pesante. Ancora una volta protagonista la città di Vetralla (VT) che ogni anno, grazie all’amore che la Famiglia Aquilani investe nel Regno di Babbo Natale, accoglie visitatori da tutta Europa.

natale 2021

Più di un semplice negozio, più di un parco a tema, ormai il Regno di Babbo Natale fa un pò categoria a sé, diventato da anni il punto di convergenza di ogni amante e appassionato del Natale 2021. Un luogo incantato dove, oltre a trovare e poter acquistare le più belle e uniche decorazioni da tutto il mondo, l’esperienza che si fa, è una di quelle che restano a lungo nel cuore. Varcare la soglia del Regno di Babbo Natale è per molti la possibilità di ritrovarsi bambini, non per nulla, sulla comunicazione del Regno si parla sempre di un luogo per bambini da 0 a 1000 anni !

Il Regno di Babbo Natale si estende su una superficie di oltre 4000 m2 includendo, oltre allo storico shop ambientato, un percorso esperienziale dove poter riempire occhi e cuore di meraviglia, incontrare Babbo Natale nella sua Casa, Giocare insieme agli Elfetti del Regno ed intrattenersi con i personaggi che rendono il Regno di Babbo Natale un posto davvero unico al mondo.

Parliamo del famoso 100% Elfetto, di Rudy la Renna, Henry lo Schiaccianoci e quel mattacchione di Steve il Candy Cane.

Il Team del Regno di Babbo Natale è già al lavoro per il Natale 2021 con l’intenzione di sorprendere ancora e di più… perché laddove la quotidianità si fa più pesante, ancor più di magia c’è bisogno. E loro sanno bene che lo Spirito del Natale non conosce cuore che non possa scaldare e alleggerire. La promessa è sempre quella di coinvolgere meraviglia ed entusiasmi, unire all’incanto delle decorazioni Natalizie, una serie di attività che renderanno il Regno di Babbo Natale 2021 la più bella esperienza che abbiate mai fatto.

Il Regno di Babbo Natale 2021 aprirà a Settembre 2021 (data da annunciare) e resterà aperto fino alla fine di Gennaio 2022, sempre a Vetralla (VT) al km 62,200 della S.S. Cassia.

Ma c’è una parte di Regno che non si ferma mai, quella della community Social. Vi invitiamo infatti a partecipare numerosi sui Canali Facebook (www.facebook.com/ilregnodibabbonatale) e Instagram (@ilregnodibabbonatale) perché oltre ad essere sempre aggiornati sulle novità all’orizzonte, in quei Canali, la Luce del Regno di Babbo Natale non si Spegne Mai… restando attiva tutto l’anno.

Di Molto ci siam privati nel 2020… tra le belle cose delle quali poter gioire nel Natale 2021, una visita nel Regno di Babbo Natale a Vetralla sarà quanto di più bello, spensierato ed emozionate si possa pianificare.