Buona Befana Elfettissimi! O forse più precisamente buona epifania!
Ma cosa significa? Epifania significa manifestazione, apparizione... e se volessimo scavare un pizzico più a fondo scopriremmo che la manifestazione a cui si riferisce questa parola è una manifestazione del grado più puro che esista, oseremmo dire senza mezzi termini... SACRO (la parte più pura di noi).
La cosa straordinaria di questa manifestazione, collegatissima alla befana, nonnetta con le scarpe tutte rotte, rappresenta la fine di un ciclo... È la metafora compiuta della luce e della ricchezza del Natale.
Ecco... fermiamoci qui un secondo. Dopo il Natale, quella richezza, dove finisce? Cosa diventa? Una risposta alla volta...
La ricchezza del Natale finisce riponendosi nella figura più umile e straordinaria che esista. La figura di una vecchietta che è vecchia d'esperienza, che non è addobbata fuori (anzi, l’esatto contrario… quasi bruttina) perché se il Natale ha veramente sortito l'effetto che dovrebbe, ognuno di noi sarebbe in grado di scovare la bellezza di ogni cosa dove realmente sta, ovvero oltre l'apparenza!
Chi lo capisce, dalla sua Epifania / Befana continuerà a ricevere dolcetti... chi invece la giudica da come appare, dovrà farsi un altro giretto nelle miniere di carbone del Dr.Krampy!
Vi ricordate del Re che non aveva riconosciuto bellezza dietro le umili richieste di una vecchietta!? Si mi riferisco proprio alla Bella e la Bestia… di carbone ne ha ricevuto eccome! Finisce quindi un ciclo e ne inizia un altro... il ciclo appena completato, cosa ci ha portato? Come ci ha arricchito? Non dimentichiamoci che, come è stato per il Re superficiale della Bella e la Bestia, anche il carbone, può essere l'opportunità, quando compreso e lavorato... della nascita di un diamante.
Quindi, ai diamanti già realizzati e a quelli in divenire... ricordiamo con tutto l’amore dell’universo che:
VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!!!