Intervista a gli SFATICHINI

Conosciamolo meglio gli Sfatichini, gli aiutanti del Dr. Krampy

"Ciao Paul, ciao Bernie, che piacere avervi qui! Allora presentatevi al nostro pubblico del magazine, chi siete e qual è il vostro ruolo nel Regno di Babbo Natale?"

Bernie (sorridendo): Ciao! Io sono Bernie, lo Sfatichino col sorriso! Lavoriamo nella fabbrica del carbone per il Dr. Krampy, spostiamo montagne di carbone notte e giorno. È dura ma lo facciamo cantando e senza perder tempo! Vero, Paul?

Paul (brontolando): Eh sì, lavoro e basta... senza mai un giorno di pausa. Produciamo carbone per i bimbi birbanti, dispettosi e persino lo special mix che usa la Befana! Non so come faccia Bernie a essere così felice tutto il tempo… mah… comunque io sono Paul.

"Ringrazio anche il Dr. Krampy per avervi stranamente concesso il tempo per questa intervista! Vi ricordate di quando siete arrivati nel Regno di Babbo Natale?"

Bernie (sorridendo): Ah, questa è una storia fantastica! Tutto è iniziato grazie a Lucy la Stella e Steve il Candy Cane. Si erano accorti che Dr. Krampy era sempre così stressato a lavorare tutto da solo nella miniera di carbone.

Gli sfatichini, gli aiutanti del Dr. Krampy

Così, per fare una sorpresa al Dottore, hanno creato un sacchetto di popcorn magici al carbone! Bon Bon, il pasticciere, ha aiutato a preparare il tutto con un pizzico di magia, risate e canzoni natalizie. Quando Krampy ha aperto il sacchetto... Boom! Siamo saltati fuori noi! È stato uno dei giorni più divertenti in assoluto! 

Paul (sospirando): Eh sì, da quel momento siamo stati catapultati a lavorare nella miniera di carbone. Non proprio il tipo di magia che speravo... Ma hey, siamo qui, ancora vivi, e mi sembra già qualcosa… no?

"Com'è stato il vostro primo incontro con Dr-Krampy?"

Bernie (entusiasta): Oh, è stato buffissimo! Krampy non se lo aspettava. Ha aperto il sacchetto, e noi siamo saltati fuori come dei popcorn impazziti! Non sapeva se ridere o piangere. Alla fine, ci ha tenuti con lui accettando il fatto che gli servisse un po’ di aiuto, anche se non lo ammetterà mai.

Paul (serio): Beh, “accettare” è una parola grossa. Diciamo che ci ha sopportato... con una buona dose della sua brontolaggine.

"Vi piace lavorare nella miniera di carbone?"

Bernie (sorridendo): Diciamo che facciamo del nostro meglio! È divertente spostare il carbone e cantare la nostra canzone, soprattutto quando finisce la giornata.

Paul (paziente): Lavorare nella miniera non è esattamente una passeggiata. Ma cerchiamo di renderla più leggera, anche se Krampy non è il più allegro dei capi… Dopo tutto siamo qui per aiutarlo. Ogni tanto, quando è di buon umore viene a cantare la nostra canzone insieme a noi!

"Mi parlate sempre di questa canzone, vi va di cantarmela?"

Paul (rassegnato): Bernie ti prego, non adesso…

Bernie (super entusiasta): Siiiiiiiiiii!!! In fondo anche gli Sfatichini hanno un’anima rock… la nostra canzone si chiama “Hey Ho! Sfatichini” e adesso te la canto tuttaaaaaaaaaaaaaaaaa. Anzi ecco per te il testo e un codice QR se i tuoi lettori vogliono cantarla insieme a noi… lì troveranno anche quella del Natalloween!!!!

"A proposito di Natalloween!! Che storia incredibile... Come avete vissuto quell'esperienza?"

Bernie (ancora entusiasta): Natalloween è stato un momento... incredibile! Quando il Regno si è trasformato, la fabbrica di carbone si è riempita di zucche e dolcetti spaventosi. Era come vivere in un sogno! Non potevamo smettere di cantare e ballare con le decorazioni nuove. Ma soprattutto vedere il Dr. Krampy che sembrava… Felice e spiritoso!

Paul (serio): Spiritoso? Forse per te. Per me è stato un incubo. Zucche dappertutto, il carbone che spariva tra le decorazioni... Non riuscivo a tenere il conto di quante volte ho dovuto ripulire la fabbrica.

"Ma deve avervi insegnato qualcosa questo Natalloween..."

Bernie (riflettendo): Beh, abbiamo imparato che anche i desideri più strani possono diventare realtà. Quando Lucy ha involontariamente avverato il desiderio di Krampy, tutto il Regno si è trasformato… ci hanno persino scritto un libro! Ma alla fine, abbiamo capito che la magia del Natale è più forte di qualsiasi altra cosa. E, beh, ora sappiamo che non dobbiamo mai sottovalutare il potere di un desiderio!

Paul (con un mezzo sorriso): Sì, la lezione è stata chiara: state attenti a ciò che desiderate... soprattutto se siete vicini a Lucy e ai suoi poteri!

"Cosa vi piace fare quando non lavorate nella fabbrica di carbone?"

Bernie (sognante): “Giocare con Potty, il gatto di Krampy! Una volta ha iniziato a farmi il solletico, e sono diventato tutto bianco come neve. È stato divertentissimooooo… non mi sentivo neanche più sfatichino!”

Paul (serio): “Io preferisco un po’ di riposo... sai, lavorare tutto il giorno spostando carbone è stancante!”

"Che rapporto avete con gli altri abitanti del Regno?"

Bernie (sorridente): Siamo in ottimi rapporti con tutti! Steve il Candy Cane ci fa sempre ridere con i suoi scherzi, e Bon Bon ci porta dolcetti fantastici!!! Fa dei biscottini meravigliosi che si chiamano Sfaticookies, li ha chiamati come noi perché sono i nostri preferiti!. Anche Lucy viene a trovarci ogni tanto per brillare nella miniera… io le voglio così bene! Viene sempre per cantare la canzone insieme a noi… in fondo ha un animo rock anche lei!

Paul (annuisce): Sì, gli altri sono simpatici. Ma cerco di evitare Steve, mi vuole sempre al centro dei suoi scherzi... poi c’è Lampo, è convinto che io debba iniziare a correre!!!!! Ma siamo pazzi?!

"Qual è il vostro desiderio più grande?"

Bernie (riflettendo): Sogno un giorno in cui Krampy ci guardi e dica: “Bravi, ragazzi, prendetevi una giornata libera!” E magari passare una giornata alla pasticceria di Bon Bon... mangiando dolcetti insieme a tutti gli amici del Regno!

Paul (pensieroso): Il mio desiderio? Boh…

 

Nessun dramma, faccio tutto pian pianino... se sei come me, sei un vero Sfatichino!