Intervista a PRETTY 100% Elfetta

Conosciamolo meglio Pretty 100% Elfetta, l'abitante del Regno di Babbo Natale

"Ciao Pretty, che bello averti con noi! Sei famosa per la tua capacità di far splendere la luce del Natale. Ci racconti quale è il segreto per far brillare così intensamente la magia del Natale?"

Pretty: Grazie con tutto il mio cuore a voi che mi avete chiamata per l’intervista e soprattutto per la bellissima domanda! Il segreto per far splendere la Luce del Natale sta tutto nel modo in cui ci comportiamo. Vi siete mai chiesti perché io sia l’unica a riuscire ad avvicinarmi e giocare con Lucy? Essere composti, gentili, generosi, aggraziati e autentici è l’unica via per alimentare la Luce del Natale ogni giorno!

"Parliamo proprio di Lucy allora! Come è nata la vostra amicizia?"

Pretty: oh questa è proprio una bella storia! Quando Lucy è capitombolata qui dal cielo, il Regno di Babbo Natale ha preso vita! Il primo ricordo che ho, risale proprio al momento in cui me la sono ritrovata nella torre più alta del castello che si guardava intorno un pò spaesata! Di solito, quando si incontra una stella si pensa sempre ad un desiderio da esprimere, mentre il mio primo pensiero è stato quello di fare qualcosa per lei. L’ho guardata bene, come se le mancasse qualcosa, mi sono avvicinata e le ho donato un cappellino tipo quello di Babbo Natale! Era così carina! Da quel momento siamo diventate migliori amiche.

Pretty 100% Elfetta

"Qual è il regalo più memorabile che hai mai consegnato a un bambino?"

Pretty: uh me lo ricordo e mi emoziono come se fosse adesso! Una sera abbiamo acciuffato il desiderio di un papà preoccupato per il suo bimbo. Questo bimbo, che si chiama Luca, aveva una bruttissima paurissima del BUIO! Allora gli abbiamo costruito una lampadina magica a forma di Lucy da mettere sul comodino… era il modo per ricordargli che, tenendola accesa, saremmo stati sempre il suo pensiero felice anche durante la notte più buia! Ed ha funzionato!!! Pensate che è stato un regalo così memorabile che Babbo Natale ha deciso di produrre tantissime di queste lampadine da tenere qui al Regno di Babbo Natale per tutti i genitori che ne faranno richiesta!

"Scusami Pretty, ma ti ho sentito dire che avete "acciuffato il desiderio di un papà..."! Cosa significa acciuffare un desiderio?"

Pretty: ohhhhh si… è il mio gioco preferito! In realtà sarebbe un segreto, ma funziona così: quando finisce la giornata di lavoro, io, Lucy e Buddy sgattaioliamo di nascosto nella stanza più magica del castello del Regno. Si chiama sala dell’Incanto ed è pienissima di attrezzi magici! Ma… sentite qua! Al centro c’è un grande foro rotondo che si chiama Magisfera. Se ti affacci vedi come un bellissimo cielo con tantissime luci fluttuanti di tutti i colori! Beh… puoi anche non crederci ma sai cosa sono quelle luci? Sono i desideri delle persone! Ed è proprio lì, che abbiamo trovato il desiderio del Papà di Luca. Questo gioco lo abbiamo chiamato il Pescasogni, e… beh, purtroppo ora non posso svelarvi come funziona, è un super segreto che però, scoprirete prestissimo.

"Wow, non vedo l'ora di saperne di più...! E' tutto così bellissimo! Anzi, complimenti per la tua casetta Pretty, è davvero deliziosa, rispecchia in pieno la meravigliosa 100% Elfetta che sei!"

Pretty: Oh sì, adoro tantissimo la mia casetta! Ha la stessa forma delle mie scarpette e pienissima di dettagli da 100% Elfetta! Per me è un angolo di paradiso! Mi porto sempre qui i sacchi con le letterine che mi piacciono di più per studiarle ed inventare sorprese incredibili per i bimbi che le scrivono. È risaputo che la vera Magia si trova dietro i piccoli dettagli! Hai fame, gradisci un pezzettino della mia torta alle fragole?

"Super volentieri!!!!! Ma è squisita! L'hai fatta tu? Ti piace cucinare?"

Pretty: Certamente! È la mia ricetta segreta… o meglio, era la mia ricetta segreta! Quando l’ha assaggiata Bon Bon, l’elfetto pasticciere, è quasi svenuto dalla bontà! Con i suoi occhioni pacioccotti mi ha poi chiesto se potessi dirgli come la preparavo! Per me è stato il più bel complimento che potessi mai ricevere… perché Bon Bon è un vero maestro e infatti ha preso la mia ricetta e l’ha fatta diventare qualcosa di ancora più straordinario! Mi ha promesso che l’avrebbe rivelata anche a voi… magari tra qualche pagina!

"Ma Pretty... è un po' che parliamo e più racconti, più mi rendo conto che tu pensi sempre prima al bene e alla felicità degli altri... Mi viene quindi spontaneo  

chiederti: ma a te ci pensi mai? Hai hobby, passioni?"

Pretty: Che gentile! Io penso al bene e alla felicità a prescindere… è più un orientamento che un pensiero. Quando il bene e la felicità sono il tuo scopo, in qualche modo, a te ci hai già pensato… e vai avanti con l’obiettivo di essere utile al bene e alla felicità che sta fuori da te! Detto questo però, anche io ho tantissime cose che mi piacciono e che faccio per me! Amo leggere libri di favole e poesie, passeggiare nei boschi incantati del Regno e creare opere d’arte con materiali naturali. Mi piace anche trascorrere del tempo con i miei amici e… beh… poi la cosa che amo di più al mondo è il mio luogo del cuore: il Giardino degli Auguri. 

"Adesso mi hai incuriosito! Cosa è il Giardino degli Auguri e cosa ha di così tanto speciale?"

Pretty: Oh, è il posto più bello del mondo! Un luogo davvero magico e speciale nel cuore del Regno di Babbo Natale. Immagina un giardino dove le rose profumano generose e nascono senza spine, poiché in questo luogo non c’è spazio per la difesa, solo per la bellezza e la gentilezza. Quello che rende il Giardino degli Auguri così unico è il suo labirinto, un intrigo incantevole di cespugli carichi di gustosi frutti di bosco. Ogni passo nel labirinto è una scoperta, con ogni angolo che rivela una nuova sorpresa. E sai, ogni tanto, tra gli arbusti, si possono avvistare le forme giocose degli abitanti del Regno, che sembrano sorridere alle visite dei visitatori!

"Ma perchè proprio Giardino degli Auguri?"

Pretty: oh questa è la parte più bella! Il cuore pulsante di questo giardino è un maestoso albero di Ciliegio, le cui fronde si intrecciano come braccia protettive. Su uno dei suoi rami più forti, il mio caro Buddy ha costruito con amore una bellissima Altalena. È proprio lì, al centro del labirinto, che io e Lucy ci ritroviamo al calare della sera. Da quell’altalena, circondate dall’abbraccio della notte, esprimiamo pensieri d’augurio per coloro che, nonostante le avversità, continuano a comportarsi bene, lottando con coraggio per un mondo migliore. I nostri auguri prendono vita e volano verso il cielo come stelle luminose, diventando per tante persone, guida di speranza e determinazione.

"Wow, Pretty, il tuo racconto è davvero incredibile! Grazie per aver condiviso con noi la magia del Giardino degli Auguri e di tutto il Regno di Babbo Natale. Prima di concludere questa meravigliosa chiacchierata, c'è qualcosa che vorresti dire ai nostri lettori?"

Pretty: Grazie a voi per avermi dato l’opportunità di raccontarmi un pò di più! Vorrei solo dire ai nostri lettori di credere sempre nella magia che vive dentro ognuno. Ogni giorno, anche nei momenti più difficili, c’è una luce che brilla nel cuore di ognuno di noi, pronta a illuminare il cammino e a diffondere gioia e speranza. Non smettete mai di credere nei vostri sogni e nel potere della gentilezza, perché sono proprio loro a rendere il mondo, un luogo migliore. E ricordate sempre il mio motto, “Se la Luce porti in Vetta, sei una vera 100% Elfetta!” Grazie ancora e che la magia del Natale resti sempre nel vostro cuore!

 

Se la Luce porti in Vetta, sei una vera 100% Elfetta!