Lucy: Che bello avervi qui! Tanti mi credono un pò snob, pensano che tenga tutti a distanza! Sono tutte bugie! Non hanno semplicemente capito che non dipende da me! Qualsiasi persona può avvicinarsi a me a patto che disponga della purezza, grazia, generosità e bontà d’animo necessarie. Ecco perché per i bambini è più semplice starmi vicino. Come sono arrivata al Regno? È una storia splendente! Sono nata da un desiderio espresso da un bambino che sognava un luogo magico dove ogni giorno fosse Natale. La grande stella Polare, sentendo il suo desiderio puro, ha inviato un piccolo frammento della sua luce sulla Terra, che sono io! Quando sono atterrata, ho dato vita al Regno di Babbo Natale e a tutti i miei amici che lo abitano! Pensa è una storia talmente bella che ci hanno scritto un libro famoso! Si trova anche su quell’aggeggio che brilla tipo me… ah sì, smartphone! Se vai su YouTube e cerchi: Lucy e il mistero della Magia Perduta ogni bambino può guardarselo quante volte vuole… è un’avventura speciale, con tanti insegnamenti.
Lucy: La mia magia e la mia luce alimentano lo spirito del Natale nel Regno. Aiuto a mantenere vivo l’incanto del Natale e, beh… non scordarti che sono una stella dei desideri e che quello è il mio lavoro principale! Ascolta, ti spiego come funziona: Il mio compito è avverare i desideri, ma non lo faccio da sola. Babbo Natale riceve le letterine, conosce tutti i desideri e sceglie quelli che sono pronti per essere avverati. Questo perché ogni desiderio ha bisogno di tempo per maturare. Quando un desiderio può essere realizzato, Babbo Natale me lo porta davanti… e… pufffff… si realizza! Io non ho scelta, se un desiderio arriva vicino a me, significa che è pronto… si realizza automaticamente! Ecco perché le stelle sono in cielo, lontane. Il desiderio di ogni persona, deve fare tanta strada prima di arrivarmi davanti. E l’unico modo per far sì che ciò avvenga è non smettere mai di crederci. Se è puro… si avvererà! Questa non è una promessa, è una certezza! Come quando il piccolo Elton ha desiderato quei deliziosi occhiali a forma di Stella… è un mio fan!
Lucy: Ma certo che si Lavora qui al Regno di Babbo Natale! Ogni abitante ha la sua occupazione. È un modo pratico ed efficace per far capire che esiste per tutti la possibilità di rendere qualsiasi occupazione di vita un’avventura straordinaria… basta riaccendere dentro un pizzico della mia Luce… che appartiene a tutti! La parte più difficile del mio lavoro come stella dei desideri è quando devo aspettare. So che alcuni desideri richiedono tempo per maturare e diventare pronti, ma a volte vorrei poter avverare ogni desiderio immediatamente. È una lezione di pazienza e fiducia che devo imparare ogni giorno. Menomale che qui al Regno sono circondata da fantastici amici, altrimenti la mia luce potrebbe calare… e sai cosa succede se la mia luce si affievolisce? Se la mia luce si affievolisce, anche la magia del Natale inizia a diminuire. Abbiamo avuto un’esperienza difficile quando mi sono sentita stanca e la mia luce si stava spegnendo, ma grazie all’amore e all’unione di tutti i miei amici abitanti del Regno, la mia luce è tornata a splendere.
Lucy: Ho molti amici meravigliosi qui! Pretty è sicuramente la mia migliore amica. Una vera 100% Elfetta. Abbiamo un legame straordinario, e sai che è stata proprio lei a farmi il primo dono quando sono arrivata? Il mio cappellino rosso è stato il suo regalo per me… sembra strano no? Di solito tutti vengono da me per i propri desideri e nessuno mi aveva regalato mai niente prima di quel momento! Devo ammettere che mi sono accesa e ho brillato molto più del solito da quell’istante in poi! Pretty è l’unica che riesce a prendermi e portarmi a splendere sulla cima del grande albero di Natale. Amo anche passare del tempo con Buddy, Rudy, Steve, Henry e tutti gli altri abitanti del Regno. Persino quel borbottone del Dr. Krampy, il cugino di Babbo Natale che gestisce la fabbrica del carbone con il supporto degli Sfatichini: i suoi buffissimi aiutanti! Sono così simpatici, dovreste vederli! E poi c’è Lampo, la renna super veloce, che spesso mi racconta delle sue avventure durante le Nataliadi e dei suoi incredibili allenamenti… dice che vuole battere la velocità della Luce!!! Forse posso aiutarlo!
Lucy: Uno dei momenti più speciali è stato quando Buddy e Pretty hanno scoperto la “Magisfera”, un luogo segreto, situato nella sala dell’Incanto, dove si raccolgono i desideri delle persone. Da quella sera abbiamo inventato il nostro gioco segreto, il PescaSogni! Un gioco magico, dove Pretty pesca con una canna magica i desideri che gli indica Buddy il 100% Elfetto… una volta raccolti dalla Magisfera li fa passare davanti a me, e li realizzo! Ancora ricordo il primo desiderio che abbiamo pescato, era un orsetto di peluche con il cappello da elfetto! Il Pescasogni è un gioco davvero molto speciale e magico, ma può essere rischioso perché può portare a desideri avverati troppo presto o desideri che non sono ancora pronti. Babbo Natale sa quanto sia importante che ogni desiderio abbia il suo tempo per crescere e maturare. Anche se ci piace giocare al Pescasogni di nascosto, sappiamo che Babbo Natale ha ragione a essere prudente. Come quella volta che per sbaglio abbiamo avverato il desiderio del Dr. Krampy nella storia del Natalloween!!! Non puoi immaginare che pasticcio!
Lucy: Certo! Un giorno, il Dr. Krampy, cugino brontolone di Babbo Natale, desiderò che il Regno si trasformasse nel Regno di Babbo Natalloween. Inavvertitamente, ho avverato il suo desiderio mentre giocavamo al PescaSogni, e tutto il Regno si è trasformato con decorazioni di Halloween e ha assunto un’atmosfera diversa. Alla fine però, abbiamo imparato una grande lezione! Pensa che è un’avventura talmente importante da essere diventata un libro super famoso: Lucy e il Segreto di Natalloween e si trova nelle migliori librerie!!!
Lucy: La parte che amo di più è vedere la gioia nei cuori delle persone quando i loro desideri diventano realtà. È un momento magico che riempie il mio cuore di luce e felicità. Ogni sorriso, ogni risata è un dono prezioso che mi ricorda quanto sia importante il mio compito. Una persona felice, è una persona che brilla… proprio come una stella! E quando una persona brilla di gioia, felicità e buonumore è un regalo per tutta l’umanità! Adoro anche vedere come i miei amici reagiscono ai desideri avverati. Steve il Candy Cane, ad esempio, organizza sempre una festa ogni volta che un grande desiderio viene realizzato, e Bon Bon prepara dei dolcetti speciali per l’occasione… ieri ne ha fatti alcuni a forma di stellina, come me!!
Lucy: Oh Mamma Polare! Nessuno ha mai chiesto a una stella se ha un desiderio! Vediamo un po’… ah sì, uno ci sarebbe! Il mio desiderio, forse il più grande di tutti è che ogni persona nel mondo possa incontrare la vera magia del Natale, la magia che offre il Regno e trovare tutta la felicità del mondo nei piccoli, ma immensi, gesti d’amore. Se posso contribuire anche solo un po’ a realizzare questo desiderio, sarò la stella più felice del cielo. Poi vediamo ancora… uh che bello pensare ai desideri! Sì vorrei un giorno visitare il mare! Mi hanno detto che è una specie di cielo al contrario e che anche nel mare ci sono le stelle!!! Magari ho qualche parente che ancora non conosco! Non sarebbe super fantastico? E magari potrei andare con Rudy la renna, che adora le nuove avventure e scoprirlo insieme a lei.
Lucy: Le affronto insieme ai miei amici. Sappiamo che uniti possiamo superare qualsiasi difficoltà. Quando le cose si fanno difficili, ci ricordiamo dei valori del Natale: amore, generosità e unità… con questi valori abbiamo superato perfino il Natalloween, facendolo diventare… hmmm qui non posso fare spoiler, ma quando leggerete la magica storia illustrata capirete benissimo cosa intendo. Anche dietro le cose che sembrano spaventose o diverse, c’è sempre la possibilità di trovare gioia e felicità. Un’altra cosa che mi aiuta tantissimo è la mia amicizia con Pretty. Spesso la sera ci mettiamo a guardare le stelle dall’altalena legata ad un ramo del grande ciliegio nel Giardino degli Auguri. Quello è un momento di serenità che mi aiuta a brillare anche quando arrivano le nuvole!
Lucy: Vorrei dire loro di non smettere mai di sognare. I desideri sono mezzi molto potenti e possono diventare realtà se ci credete con tutto il cuore. Non abbiate paura di esprimere i vostri sogni e di sperare nel meglio. Di solito, la realizzazione di un desiderio si trova sempre oltre la dimensione in cui vi trovavate prima di esprimerlo. Un desiderio, non è solo magia che diventa realtà, ma anche un viaggio davvero straordinario… un viaggio che sono felice di guidare dall’alto e condividere con ognuno di voi. E ricordate, ogni desiderio che si avvera porta un po’ di più della magia del Natale nel nostro mondo, rendendolo un posto migliore.
Se desideri dal Natale la magia più bella, chiudi gli occhi e segui me... sono Lucy la Stella!