
Buddy: Ciao a tutti! Essere un 100% Elfetto significa avere lo spirito del Natale che batte sempre nel petto, proprio come dico nel mio motto! Sono sempre pronto a costruire regali, organizzare giochi e a diffondere allegria in ogni angolo del Regno. Ma non è solo questo: significa anche trovare sempre una soluzione, sorridere, e non arrendersi mai… neanche in mezzo a mille guai! Il Natale, per me, è la festa dell’ottimismo e della gioia, e io sono qui per far sì che ogni bambino e adulto la viva al meglio. Grazie alla luce di Lucy, che risplende sempre sopra di noi, e all’impegno di Babbo Natale, possiamo portare questa gioia ovunque, anche nei cuori più lontani!
Buddy: Oh, una volta abbiamo costruito un trenino magico per gli Sfatichini! Stavano lavorando duramente nella miniera di carbone per Krampy e sembravano un po’ stanchi e tristi. Allora, insieme a Pretty e Bon Bon, abbiamo deciso di sorprenderli con un trenino di dolciumi, tutto fatto di zucchero e bastoncini di zucchero.

Ogni volta che uno Sfatichino saliva a bordo, il trenino cantava la loro canzone ‘Hey Ho Sfatichini’, e si accendevano delle luci colorate lungo i binari. È stato un successo! Gli Sfatichini hanno riso così tanto… perfino il Dr.Krampy quando li ha visti sul trenino si è lasciato scappare un 22 sorriso… poi ovviamente ha iniziato a brontolare!
Buddy: Ah, beh, il segreto è semplice: essere grati per ogni momento! Quando hai la fortuna di vivere nel Regno di Babbo Natale, circondato da amici come Pretty, Lucy, Lampo, Steve e anche il burbero Dr. Krampy, non puoi fare a meno di essere felice! Certo, ci sono giorni in cui è difficile, ma poi penso a quanto amore possiamo portare nel mondo, e questo mi dà la forza di andare avanti con un grande sorriso!
Buddy: Esatto! Non li capisco proprio. Il Natale non è solo una festa, è uno stato d’animo, un sentimento! Ma, sai, anche se non vado molto d’accordo con chi non crede, cerco sempre di far cambiare idea con il mio entusiasmo. Prendi il Dr. Krampy: lui è il re dei brontoloni, sempre con la faccia imbronciata. Però, nonostante tutto, credo che in fondo anche lui abbia un po’ di spirito natalizio da qualche parte. È un peccato perché spesso i grandi, se crescono pensando di non essere più anche bambini, si perdono tante cose meravigliose… prima tra tutte la capacità di stupirsi! La magia prende vita proprio da lì.
Buddy: La parte più difficile? Ah, direi che è quando i regali non escono perfetti come vorrei! Non è facile costruire giocattoli impeccabili ogni volta, ma quando capita qualche piccolo incidente è perché forse mi sono preso un pò troppo sul serio. Ma non mi scoraggio, trovo sempre una soluzione, magari con l’aiuto di Steve il Candy Cane, che è un mago nel rendere tutto più leggero e divertente. Poi ovviamente c’è Henry lo Schiaccianoci, che con la sua disciplina e precisione mi ricorda sempre di restare concentrato. Quando questi due aspetti sono in equilibrio, ogni 100% Elfetto agisce dando il meglio!
Buddy: Oh sì! Con Lucy e Pretty siamo praticamente inseparabili! Lucy è fantastica, con la sua luce speciale ci guida sempre, soprattutto quando si rende conto che abbiamo bisogno di un po’ di magia extra. E Pretty, beh, lei è l’unica che riesce veramente ad avvicinare Lucy e portarla sull’albero di Natale, è la più dolce e saggia di tutti. Lavoriamo spesso insieme, soprattutto quando ci sono grandi progetti o regali speciali da consegnare. Siamo un trio imbattibile!
Buddy: Beh, oltre alle cose classiche come costruire giocattoli, adoro il nostro gioco segreto: il PescaSogni. Pretty, Lucy ed io lo facciamo sempre di nascosto nella Sala dell’Incanto.
Utilizziamo una canna magica per pescare i desideri dalla Magisfera e farli passare davanti a Lucy. Lei li avvera subito, ma dobbiamo fare attenzione! Ti racconto un episodio: una volta, durante una partita, abbiamo accidentalmente pescato il desiderio del Dr. Krampy, e senza volerlo ho contribuito a trasformare tutto il Regno di Babbo Natale nel Regno di Babbo Natalloween! Per fortuna siamo riusciti a riportare tutto alla normalità, ma è stata una lezione importante: i desideri sono potenti e vanno trattati con grande cura.
Buddy: Oh sì! Gli scherzi sono il sale della vita, come direbbe Steve il Candy Cane! Mi piace soprattutto fare piccoli scherzi a Henry lo Schiaccianoci, che è sempre così serio e impeccabile. Una volta, io e Steve abbiamo riempito il suo cappello con dolcetti di zucchero. Non vi dico che faccia quando se lo è messo senza rendersi conto che fosse pieno! Ma anche Krampy è una bella “vittima” dei nostri scherzi. Gli lascio sempre qualche piccola sorpresa nei tunnel della miniera di …carbone giusto per ricordargli che un sorriso non guasta mai!
Buddy: Oh ce ne sono tante!!! Ma ora che mi ci fai pensare, due me ne vengono in mente tra tutti. Babbo Natale una notte mentre facevamo il nostro giro delle consegne, mi ha detto: ‘Buddy, non dimenticare mai che la vera magia del Natale non è nei regali, ma nell’amore e nella generosità con cui li prepari.’ Da quel giorno, ogni volta che impacchetto un regalo, ci metto tutta la mia energia e amore, perché so che è questo che rende il Natale davvero speciale. Poi devo tantissimo a Pretty! Lei è un’amica davvero saggia, una volta mi ha dato un consiglio, il più prezioso di tutti: ‘Buddy, a volte fermati un attimo e guarda la luce che hai dentro. Non serve fare tutto di corsa, la cosa più importante è ricordarsi perché lo facciamo.’ E aveva ragione! Quando mi fermo e guardo quanta magia c’è nel lavoro che facciamo, sento il mio cuore brillare come la stella di Lucy. È il momento in cui capisco che ogni gesto, anche il più piccolo, può fare una grande differenza.
Buddy: Il mio messaggio per tutti i bambini è: non smettete mai di credere nella magia del Natale! Anche quando crescete, ricordatevi che l’amore, la gentilezza e l’allegria sono le vere magie che ci accompagnano sempre. Se portate nel cuore lo spirito del Natale, siete anche voi dei veri 100% Elfetti come me! E ricordate, non esistono problemi, solo soluzioni!
Se lo spirito del Natale ti batte in petto sei un vero 100% Elfetto!