Steve: Ciao a tutti! Ah, è stata un’avventura davvero zuccherina, sai? Buddy e Pretty, i 100% Elfetti del Regno mi hanno portato qui… Una storia talmente bella da finire in uno dei fumetti di questo magazine! Vengo dal Paese delle Dolcezze dimenticate! Praticamente il posto dove vanno a finire tutti i pensieri belli, soprattutto quelli divertenti che le persone lasciano andare con il tempo, crescendo seri e noiosi! Ma tranquilli, quando la felicità e l’umore scendono troppo, il Paese delle Dolcezze dimenticate fa tornare nel mondo qualche giocherellone come me… ed è subito festaaaaaa!!!
Steve: Assolutamente! Il mio compito principale è mantenere alto il morale di tutti gli abitanti e dei visitatori del Regno di Babbo Natale. Ogni volta che un ospite arriva, mi piace pensare che stia entrando in una festa che non dimenticherà mai. Adoro vedere le persone ridere e lasciarsi andare, è come accendere stelle nel meraviglioso cielo del Regno. E naturalmente, organizzo i migliori scherzetti per tenere tutti i miei amici sulle spine, ma sempre con un sorriso finale! Ho anche un pressoché infinito repertorio di barzellette, battute e giochi di parole che ADOROOOOOOOOOOO!
Steve: Beh, sapete, un po’ di pasticci non hanno mai fatto male a nessuno! Anzi, spesso rendono le cose più divertenti. Basta non prendersi troppo sul serio! Ora che ci penso, riesco ad essere iper preciso solo quando organizzo i miei scherzetti, quindi tutto è calcolato... più o meno!
Steve: Ah, il Re! Sì, sono un grande fan del rock ‘n’ roll. La musica mi carica, ti fa pulire la testa da ogni pensiero e mette in moto il divertimento! Penso anche di avere qualcosa in comune con il grande Elvis. Forse è il ciuffo, o forse è solo il modo in cui facciamo ballare bambini da 0 a 1000 anni! Ancora mi ricordo quando abbiamo cantato insieme Sweet Home Alabama! La mia canzone preferita qui al Regno di Babbo Natale si chiama Buoni per Sempre… è una canzone moderna, che la dice lunga su come dovremmo essere più buoni! Quando la canto insieme agli elfetti del Regno, gli ospiti partecipano con grande entusiasmo, sventolando tantissimi palloncini luminosi!!! Che Bello!
Steve: Ahahaha! Recentemente ho convinto uno sfatichino a nascondere il bastone magico di Henry lo Schiaccianoci! È stato esilarante! Ma lo scherzo che sogno da sempre è quello di trasformare la miniera di carbone del Dr.Krampy in una enorme fabbrica di cioccolato! Te lo immagini quel borbottone tutto incioccolatato!? Ma io dico, come si fa ad essere così imbronciati… è super noioso!
Steve: Oh, questa è una bella domanda! Per me, la chiave è non prendere tutto troppo sul serio. Ci sono momenti per essere seri, certo, ma è importante ricordare che la vita è anche un gioco, un’avventura! Mi piace trovare il lato divertente delle cose, giocare e scherzare. Anche nei momenti difficili, cerco di pensare a qualcosa di dolce e di bello, proprio come un candy cane! E non dimenticare mai di fare quello che ti fa felice, che sia ballare, cantare o solo stare un po’ con gli amici.
Steve: Sicuro! Hai presente gli Sfatichini? I simpatici aiutanti del Dr.Krampy? Beh, pensa che sono nati proprio dalla mia collaborazione con Bon Bon e Lucy la Stellina! Quante risate ci siamo fatti! Bon Bon è un super Maestro della pasticceria! Ama le mie idee stravaganti ed aggiunge sempre un tocco di magia! Passo tanto tempo nel suo laboratorio… mi fa assaggiare tutti i suoi dolci segreti e in più sono super innamorato del suo cagnolino, Waffy… penso di essere il suo dolce preferito!!!! Quando lo prendo in braccio non smette mai di leccarmi!
Steve: Oh, questa è una scelta difficile! Ma penso che trasformerei Lampo in un gigantesco marshmallow cioccolatoso! Così per un giorno smette di allenarsi e diventa più morbidoso! È comunque un vero amico, una renna dolce e premurosa per la salute degli altri! Spesso al Regno siamo noi ad accogliere i bambini che ci vengono incontro per chiedere un autografo!!! Ma sì… un giorno da Marshmallow gli farebbe bene!
Steve: Oh, certo! Ecco una battuta dolce dolce per voi: perché il gelato è sempre così triste? Perché ha solo una coppetta! Ah ah! Questa devo segnarmela! Sapete, tengo tutte le nuove barzellette raccolte in questo spassoso librone magico qui nella mia stupenda casetta a forma di Candy Cane! Quando qualcuno entra in casa, anche se non ci sono, il libro si apre e inizia a raccontare barzellette per farti ridere! Ricordate, ridere è il miglior modo per una vita lunga e dolce come una caramella!
Steve: Sai, per me sorridere è come fare una magia! Ogni volta che sorridi, non solo ti senti meglio, ma puoi anche rendere felici le persone intorno a te! Quando ridiamo, dimentichiamo i nostri problemi per un momento e tutto sembra più leggero. Ecco perché penso che sorridere sia uno dei regali più speciali che possiamo farci a vicenda!
La dolcezza in tutti i cuori io faccio venir fuori