Intervista a HENRY lo schiaccianoci

Conosciamolo meglio Henry lo schiaccianoci che protegge il Natale

"Henry buongiorno, puoi raccontarci le tue origini e come sei arrivato nel Regno di Babbo Natale?"

Henry: Buongiorno a voi! Sono nato in una falegnameria nella città dei Cuori Coraggiosi, discendo da una lunga linea di guardie dei sogni. Babbo Natale mi ha convocato per proteggere il Regno dai cattivi che vogliono fermare il Natale. Mi sento onorato di essere qui e di poter garantire la sicurezza e la magia del Natale. Sono il capo delle guardie del Regno, ed ho tante responsabilità!

"Qual è il tuo ruolo principale nel Regno di Babbo Natale?"

Henry: Il mio ruolo è proteggere il Natale e assicurarmi che grandi e piccoli possano godersi la magia del Regno di Babbo Natale in totale sicurezza. Sono sempre in guardia per qualsiasi minaccia che possa disturbare la serenità del Regno. 

Henry lo Schiaccianoci

Prendo il mio ruolo e le responsabilità che ne derivano molto seriamente… per alcuni anche un pò troppo, ma è il mio lavoro. Tanti non riescono a dividere questo aspetto di me da chi sono veramente.

"Davvero? Dicci qualcosa in più, siamo curiosi!"

Henry: Beh… come dicevo, non tutti riescono a dividere le due cose e quando devo riportare ordine in qualche situazione, rischio poi di diventare antipatico. E vi assicuro che non sono antipatico! Esiste un Henry che deve comportarsi in modo severo per proteggere il Regno e che ha continuo bisogno di aiuto e collaborazione da parte di tutti. Più le persone si comportano bene, meno c’è bisogno dei miei interventi… quello dell’armonia è un equilibrio che si costruisce insieme, una danza tra la saggezza di chi fa le regole e la buona volontà di chi le segue. Il risultato, che è l’unica cosa che conta davvero di una regola e del fatto che la si segua, è uno show meraviglioso dove tutti si divertono e sono felici. Poi esiste un Henry che nella sua v i t a privata ama le cose belle, la moda, passare il tempo con gli inseparabili amici che abitano qui nel Regno!

"A proposito, parliamo un po' di loro! Come descriveresti il tuo rapproto con Buddy e Pretty, i 100% Elfetti del Regno?"

Henry: Buddy è un personaggio straordinario, pieno di entusiasmo e gioia. Mi aiuta a vedere il lato positivo delle cose e a non prendere tutto troppo sul serio…a parte il mio lavoro ovviamente! La sua allegria è contagiosa e mi motiva a dare del mio meglio in ogni situazione. Poi c’è Pretty, un’elfetta che ha una dolcezza e una sensibilità che ammiro così profondamente. È sempre lì per dare supporto agli altri e trovare soluzioni creative. Quando lavoro insieme a lei, mi sento ispirato dalla sua capacità di avvicinare Lucy, la Luce del Natale, e di diffondere la magia di questo luogo incantantato.

"Parlaci di Steve il Candy Cane. Vista la sua abitudine agli scherzetti! Com'è il vostro rapporto?"

Henry: Steve è un vero motivatore e l’anima della festa. La sua energia è contagiosa e rende ogni giorno speciale e soprattutto buffo! Mi aiuta a ricordare che, nonostante le mie responsabilità, è importante anche divertirsi e godersi la vita. Però è anche importante che di tanto in tanto io gli ricordi che esiste sempre un limite a tutto… oltrepassato quel limite poi gli scherzetti non sono più divertenti! Devo dire che questo è successo pochissime volte e che Steve non mette mai in difficoltà il Regno, lo fa per farci divertire… Infatti, tutte le volte che si scherza, bisogna sempre verificare che l’obiettivo dello scherzo sia una manifestazione di affetto e che ne risulti il divertimento di tutti. Quando avviene questo, gli scherzetti sono un ottimo insegnante per imparare ad essere più leggeri e sorridere un pò di più.

"Come riesci a mantenere un equilibrio tra il tuo rigore e la tua passione per la moda?"

Henry: Secondo me, le due cose sono profondamente collegate. Sì, la moda è una mia grande passione e mi piace essere impeccabile. Credo anche che presentarsi bene sia una forma di rispetto verso gli altri e che soprattutto faccia capire come e quanto tieni alle tue cose. Ogni situazione, ogni ruolo si esprime partendo da come porti i tuoi abiti… vi fareste mai proteggere da una guardia distratta e trasandata? Faccio sempre in modo che come sono dentro corrisponda bene per come mi si vede fuori, ovvero: attento, serio, ordinato e in forma. Tutte caratteristiche virtuose per le quali, un pò di disciplina e rigore servono costantemente.

"Henry, ci puoi raccontare un momento speciale che hai vissuto nel Regno di Babbo Natale?"

Henry: Oh, se posso me ne vengono in mente un paio! Il primo è quando, dopo un vero e proprio pasticcio combinato da Lucy, Buddy e Pretty durante il Pescasogni, il loro giochino segreto!, mi sono ritrovato vestito di arancione e con una zucca di Halloween per cappello! Un orroreeeeeee! Ancora rido! Poi si è risolto tutto perfortuna… Noi abbiamo riavuto il nostro Natale e donato al Dr.Krampy un meraviglioso Natalloween… una storia piena di insegnamenti e divertimento! Un altro momento speciale è stato quando abbiamo dovuto proteggere il Regno da un attacco super pericoloso… mi riferisco ad un cattivo senza precedenti, il suo nome era Oleg Cuore di Pietra… un giorno vi racconteremo questa storia. Ma insieme ai miei amici, siamo riusciti a respingere la minaccia e a garantire che tutti i bambini potessero continuare a godersi il Natale in serenità.

"Qul è il tuo rapporto con il Dr. Krampy?"

Henry: Il Dr. Krampy e io abbiamo un rapporto di rispetto reciproco. Anche se spesso è burbero e scettico sulla magia del Natale, so che nel profondo ha un cuore buono. Cerco di supportarlo e di mostrargli che la magia del Natale è reale e preziosa. Poi adoriamo entrambi vestirci bene!!! Me lo dice sempre! Devo dire che con me è meno borbottone rispetto al rapporto che ha con Babbo Natale e soprattutto con gli altri abitanti del Regno. Ama la mia serietà e spesso mi chiede qualche consiglio su come farsi ascoltare un pò di più dai suoi Sfatichini, che gli combinano un pasticcio dopo l’altro!

"A proposito di moda e ordine, devo farti i miei complimenti per la tua bellissima casetta, ti rispecchia molto... è impeccabile"

Henry: Oh, grazie di cuore! Sì, ne vado particolarmente fiero… proprio come faccio con me stesso, anche la mia casetta va tenuta in ordine fuori e dentro. Trovo che sia tanto importante! A volte, specialmente per tantissimi bambini che conosco, tenere in ordine la propria cameretta è una scocciatura… ma poi cambiano subito idea quando gli spiego il motivo. Dietro ogni cosa che può sembrare un noioso dovere c’è sempre qualcosa di magico e importante che si nasconde e può essere realizzato! Quella dell’ordine è una magia importantissima! Ci si può divertire, andare fuori dagli schemi e volare quanto si vuole… ma poi, prima di prepararsi per una nuova avventura, c’è bisogno di rimettere a posto tutta la confusione creata e riposare un pò. Non ci si riposa bene dentro la confusione di un ambiente che non sia pulito e ben ordinato… questo ambiente può essere una stanza fuori di noi come una cameretta, o una stanza dentro di noi come la nostra testolina! Per capire meglio vi faccio un esempio facilissimo, pensate a quando mangiamo un delizioso pranzetto: la cucina e i piatti si sporcano… prima di fare cena dovrà essere tutto ripulito e riordinato (non credo che piaccia a nessuno mangiare la cena nello stesso piatto sporco dal pranzo!!!). Quando si capisce questo, ogni dovere non è più una noia, perché si capisce bene l’utilità della magia che produce. 

"Infine, cosa significa per te essere parte del Regno di Babbo Natale?"

Henry: Essere parte del Regno di Babbo Natale è un onore e una gioia immensa. Mi permette di proteggere e diffondere la magia del Natale, rendendo felici grandi e piccoli. Ogni sorriso e ogni momento di gioia che vedo, sono l’unica e vera ricompensa per il mio impegno.

 

Nella magia del Regno e nella sua bellezza, garantisco divertimento in sicurezza!