La casa di Babbo Natale

La Casa di Babbo Natale è un luogo magico, fuori dallo spazio e dal tempo. Nella letteratura, nei film, fino arrivare a famose attrazioni e parchi a tema si è dato sfogo a grande fantasia, ed ognuno negli anni ha fornito la propria interpretazione della Casa di Babbo Natale.casa di babbo natale

La Casa di Babbo Natale è un luogo magico, fuori dallo spazio e dal tempo. Nella letteratura, nei film, fino arrivare a famose attrazioni e parchi a tema si è dato sfogo a grande fantasia, ed ognuno negli anni ha fornito la propria interpretazione della Casa di Babbo Natale. Un luogo di ritiro e concentrazione dove la coscienza esamina le buone e le cattive azioni… questa è il modo in cui noi sentiamo l’esistenza di questo luogo. Una casa accogliente, ordinata, ben decorata dove Babbo Natale si prepara per un anno intero a compiere il Viaggio. Addirittura… un intero anno prima di muovere un passo. Questo ci porta a riflettere su quante volte agiamo d’istinto senza darci il tempo necessario alle utili valutazioni. Però potremmo chiederci se l’azione che abbiamo appena fatto possa finire tra la lista dei buoni o dei cattivi. Ma per fare questo servirebbe di attivare la figura di un Babbo Natale interiore, capace di essere neutrale e distaccata per vedere realmente a quale delle due caratteristiche appartenga quell’azione.

Immaginate dunque la Casa di Babbo Natale come un luogo dove lui, il Papà di tutti, si raccoglie per vedere una “versione dei fatti” distaccata dal rumore quotidiano. Capiterà a tutti di trovarsi per qualsiasi motivo quest’anno, all’interno della Casa di Babbo Natale allestita con più o meno cura, beh cercate di richiamare a mente questo significato e quello sarà un momento speciale.

La casa di Babbo Natale a Vetralla

babbo natale casaTra i luoghi del Natale più evocativi in Europa, dove poter incontrare Babbo Natale nella sua Casa, c’è il Regno di Babbo Natale a Vetralla, vicino Roma. Un luogo di oltre 3500 m2 che apre i battenti nel mese di Settembre fino alla metà di Gennaio e che, aperto 7 giorni su 7, accoglie ogni settimana entusiasti del Natale da tutta Europa. Un luogo incantato mosso dallo spirito di chi “ci crede veramente” fino al punto di attrarre a sé bambini dai 0 ai 999 anni!

 Il Regno è un’esperienza. Un’esperienza voluta, sostenuta e supportata da una attivissima community nazionale di quasi 200.000 Elfetti (i fan del Regno) attivi tutto l’anno! I viaggi di Natale sono tra quelli che nella vita si ricordano di più. Forse perché è proprio la magia del Natale a farci vivere ogni luogo attraverso uno strato d’animo più predisposto all’incanto.

Chi visita e acquista decorazioni Natalizie nel Regno di Babbo Natale a due passi da Roma (più precisamente a Vetralla in provincia di Viterbo) diventa parte di un progetto che fa sognare tantissima gentei! Oltre le Decorazioni Natalizie, il Regno di Babbo Natale offre, specialmente nei weekend, Animazione, Eventi, Spettacoli, un vero e proprio Villaggio Vittoriano con Botteghe tradizionali, area food ed una fantastica Pista di Pattinaggio su ghiaccio al Centro! Per non Parlare  della cura e l’amore con cui allestisce La Casa di Babbo Natale e  dell’infinità di decorazioni, alberi, luci, presepi, idee regalo e da collezione che il Regno mette a disposizione degli entusiasti del Natale.

L’ingresso è GRATUITO ed è aperto 7 giorni su 7 ! Non dovrebbero esistere Viaggi di Natale che non prendano in considerazione un weekend nel Regno di Babbo Natale a Vetralla, dove addirittura ristoranti, agriturismi, resorts e b&b si sono organizzati per offrire ai visitatori sconti e vantaggi sul negozio più amato d’Italia. Chi cerca la casa di babbo natale a Roma non può non prendere in considerazione una capatina nel Regno di Babbo Natale!

https://www.youtube.com/watch?v=V2nxc0TtIhg&autoplay=0

Ogni giorno è Natale

E' il titolo del libro in cui, Giorgio Onorato Aquilani (fondatore e responsabile dell’identità del Regno) ha deciso di condividere la visione, i valori e i segreti che animano il Regno di Babbo Natale.

Un magico percorso che si snoda attraverso una serie di profonde riflessioni sul significato dei più comuni simboli del Natale e di quanto possano essere utili e determinanti nell’età adulta per dar vita ad una nuova e migliore versione di noi e di ciò che nella vita facciamo. Non mancano le presentazioni ufficiali con i magici abitanti del Regno di Babbo Natale, personaggi ormai diventati del Natale di tutti.

Ogni Giorno è Natale