elefetto

Segreti e appunti per arredare con i Festoni Natalizi!

Buongiornoooo Elfetti cari, avete notato come a Natale oltre al tradizionale albero si usino anche i festoni natalizi per decorare abitazioni, giardini e attività? Il nome “festone” è chiaro, evoca la festa e noi del Regno di Babbo Natale non possiamo trascurare questo elemento fondamentale per impreziosire qualsiasi luogo dove si desideri Magia. Infatti i festoni natalizi vengono utilizzati anche nelle strade nei giardini e sopratutto nei balconi. Nel Regno di Babbo Natale ne troverete di tutti i tipi,da quelli più sobri o con l’aggiunta di pigne o effetto neve e anche con i brillantini!

festoni natalizi
Prima che io venga ripreso dal mio capo (ovviamente mister Natale) è bene precisare che molte persone chiamano il festone con il nome di ghirlanda, ma non è propio corretto cari elfetti! La ghirlanda è una corona di foglie o di abete e anche questa arricchisce e impreziosisce le nostre feste Natalizie ma ben diversa dal festone.

Decorare i festoni natalizi e le ghirlande natalizie

Come decorare i festoni natalizi e le ghirlande natalizie? Diciamo che il procedimento è un po’ come fare l’albero di Natale, si impreziosisce sempre con le luci e qui vi potete sbizzarrire con lucine chiare o colorate poi aggiungere palline e decori Natalizi di ogni genere! In molti paesi del nord i festoni vengono decorati anche con deliziosi biscotti (gnammm noi elfetti andiamo pazzi per quelli allo zenzero con cioccolata e cannella) oppure impreziositi con frutta essiccata  tagliata a fettine tipo le arance o i limoni,oltretutto  diffondono un gradevolissimo profumo! Quando venite nel Regno di Babbo Natale fateci caso a quanti festoni ci sono ricchi di ogni sfarzo natalizio e modestia a parte,noi Elfi riusciamo a creare fantastici addobbi!

Dove collocare quindi i festoni natalizi e come riuscire a creare atmosfera? Facile! in casa si possono mettere sopra i mobili o sopra le porte(nello stipite) .E’ bene per rendere armonioso il tutto decorarli in tema con gli addobbi dell’albero,un esempio,se utilizzate per l’albero palline rosse il festone dovrà avere come predominanza il colore rosso. Se avete un terrazzo,un balcone, il festone potrà fare un gran figurone! in questo caso vi consiglio molte luci per attrarre l’attenzione dei passanti che rimarranno sicuramente incantati dalla bellezza scintillante! Una raccomandazione, quando comprate le luci chiedete sempre allo staff del Regno di Babbo Natale se le desiderate per interni o per esterni (ci sono anche quelle che uniscono outdoor/indoor)

Siete pronti? festoni natalizi e ghirlande natalizie alla mano? Nooo?? Allora forza vi aspettiamo qui nel Regno di Babbo Natale e chissà, forse riuscite a vedermi! Di solito mi nascondo tra gli alberi di Natale per farvi qualche scherzetto!

Carissimi non dimenticate mai la magia del Natale, per noi non è una data ma un sentimento che dura tutto l’anno! Vi vogliamo un mondo di bene

Andrea
100% Elfetto