elefetto

Le 10 cose che non tutti sanno sul Regno di Babbo Natale

regno di babbo natale 2019

1Il Regno di Babbo Natale nasce nel 2012 quasi “per caso” in un gazebo poco più grande di un garage dall’Amore che la Famiglia Aquilani nutre da sempre per il Natale. Nessuno avrebbe mai immaginato che dopo pochi anni sarebbe cresciuto e diventato la meta di entusiasti del Natale che ogni settimana viaggiano da tutta Europa per partecipare all’amore ed il rispetto che questa famiglia continua ad avere per lo Spirito del Natale.

regno di babbo natale 2012

2Ogni anno il Regno di Babbo Natale produce una Palla di vetro edizione limitata riportante l’anno in corso ormai diventata oggetto di vere e proprie corse da parte dei collezionisti più affezionati e da chi vuole iniziare la tradizione.
3Oltre il 50% delle decorazioni presenti nel Regno di Babbo Natale sono realizzate appositamente per il Regno o su modifiche volute dal Regno rispetto a disegni e colori standard. Le decorazioni sono volutamente esposte in piccole quantità e rinnovate con nuove decorazioni ogni settimana per fare in modo che ognuno porti a casa un pezzetto esclusivo e che ogni settimana il Regno sia capace di offrire nuove decorazioni, oggetti e ambientazioni!

4Anche se possa sembrare assurdo, la domanda più frequentemente posta al Regno è “quanto costa l’ingresso?”. L’ingresso al Regno di Babbo Natale è sempre stato e sempre sarà GRATUITO. Il Natale è di tutti e qualsiasi persona deve avere la possibilità di entrare nel Regno e respirare un po’ di quella magia che “migliora il mondo”.

5I fan e sostenitori del Regno di Babbo Natale amano farsi chiamare con l’appellativo 100% Elfetto!

100elfetto maglietta

6Il Regno di Babbo Natale è stato protagonista di un Libro uscito in tutte le librerie d’Italia dal titolo: i Segreti del Regno di Babbo Natale. Dove scrittori del calibro di Ivan Nossa, Marina Iuele, Valerio Scanu, Sandrino Aquilani si sono cimentati, a cura della casa editrice UNO, in una serie di Racconti dove la direzione del Regno di Babbo Natale è stato supervisore. Da questi racconti è nato un cortometraggio animato per la storia Le 5 Monete D’oro scritta da Valerio Scanu ed una serie di Letture Video a cura del noto DJ Davide Berton con l’aiuto dell’interprete LIS (linguaggio dei segni) Alessia Accinno per i bambini sordi.

i segreti del regno di babbo natale libro

7Nel 2019 il Maestro Andrea Casamento insieme al produttore, batterista e rocker Steve Luchi hanno donato al Regno di Babbo Natale 5 canzoni dando a questo luogo d’incanto una magica identità musicale. Pochi sanno che i nomi coinvolti sono nomi di grande rilievo, dai produttori ai cantanti… Ma nel Regno si sà, il Natale è sovrano, ed il resto conta poco… buon ascolto

Clicca sull'immagine qui sotto per ascoltare le canzoni!

frecciagiu

le canzoni del regno di babbo natale

8La Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio nel Victorian Village del Regno di Babbo Natale è una vera e propria innovazione tecnologica! si tratta di una pista realizzata in ghiaccio ecologico, materiale che sta rivoluzionando il mondo degli impianti sportivi e da gioco (la stessa è presente anche a Eurodisney). Grazie alla sua composizione offre all’utente una sensazione ottimale di scivolamento. Inoltre, essendo ecologica, non necessita di alcun dispendio di energia elettrica, a differenza delle piste di ghiaccio artificiale, che possono arrivare a consumi di oltre 2000 KWH al giorno (l’equivalente di 300 appartamenti).

pattinaggio sul ghiaccio natale

9I cagnolini sono i benvenuti in ogni area del Regno di Babbo Natale! Sempre sotto l’amorevole e responsabile cura dei padroni.

animali e natale

10Il Regno di Babbo Natale apre ogni anno da settembre a gennaio ma pochi sanno che dietro c’è un lavoro immenso che impegna tante figure responsabili durante tutto l’anno. Il Regno viene infatti chiuso, smontato, migliorato, riallestito e riaperto ogni singola stagione con lo stesso amore e dedito entusiasmo del primo anno. Ogni singola persona che decide di acquistare le decorazioni nel Regno di Babbo Natale entra a far parte dei tante protagonisti che rendono questa meravigliosa magia possibile per tutti… per questo non finiremo mai di ringraziarvi.