Info sicurezza COVID19 al regno di babbo natale

Sulla base delle attuali norme in vigore circa la prevenzione e gestione del periodo COVID19, informiamo gli Elfetti del Regno di Babbo Natale che possono programmare la loro visita in totale sicurezza!

Senza sicurezza, non può esserci Magia!

Oltre a restare aperto 7 giorni su 7 con ORARIO CONTINUATO 9:30-19:30 (per consentire davvero a tutti di organizzarsi in qualsiasi momento) di seguito, le informazioni necessarie a rendere la visita sicura e l’elenco di tutte le misure di sicurezza attuate:

  • Visitatori e lavoratori sono sottoposti al rilievo della temperatura corporea.
  • Prima di entrare e durante il percorso sono dislocati e disponibili sistemi per l’igiene delle mani con idonee soluzioni idroalcoliche.
  • E obbligatorio l’uso della mascherina durante il tempo di permanenza nel Regno, ad eccezione dei momenti di fruizione dei servizi incompatibili con il loro utilizzo (es. ristorazione, bar, foto con Babbo Natale).
  • Qualora si verificassero picchi di affluenza, l’entrata sarà scaglionata dall’operatore alla porta, e in fila andrà rispettata la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.
  • L’afflusso in aree comuni come: percorso iniziale e casse è regolato tramite segnaletica a terra in modo da garantire sempre il distanziamento interpersonale adeguato.
  • Tutti i locali, ambienti, postazioni, strumenti, strutture, servizi igienici e giochi del Regno di Babbo Natale vengono igienizzati e sanificati quattro volte al giorno. Il sistema di Areazione installato garantisce ricambio d’aria costante, presa solo ed unicamente dall’esterno.

 

Henry lo schiaccianoci

Green Pass

Elfettiiii dopo le opportune verifiche vi comunichiamo che al momento il Green Pass NON E' RICHIESTO per entrare nel Regno di Babbo Natale. E' prevista la necessità del Green Pass per accedere nell'Area del Victorian Village esterno nell'eventualità di Eventi e Manifestazioni straordinarie (che saranno sempre comunicate per tempo attraverso i canali ufficiali).  Qualora le disposizioni dovessero cambiare, questa pagina sarà costantemente aggiornata e comunicate le eventuali nuove disposizioni attraverso i canali di comunicazione del Regno.

Prenotazioni

Al momento non c’è bisogno di prenotarsi per venire nel Regno di Babbo Natale. Funziona come quando si entra in un grande negozio o centro commerciale. Detto questo, ci teniamo a precisare un paio di punti:

  1. la nostra premura più grande è quella di garantire il massimo della sicurezza attuando tutte le norme vigenti (perché senza sicurezza, non può esserci Magia).
  2. Nel garantire sicurezza, desideriamo non complicare (dato che il periodo è già pesante di suo) ulteriormente l’ingresso al Regno di Babbo Natale… deve essere un piacere senza perdersi in processi telematici che renderebbero tutto più pesante.

Per fare in modo che questo sia sempre così, ovviamente chiediamo il massimo dell’aiuto da parte di chi viene nel Regno di Babbo Natale. Ad esempio preferendo la visita in giorni infrasettimanali dato che il sabato e la domenica possono risultare più affollati… Quest’anno, per questo motivo abbiamo deciso di stare aperti tutti i giorni con orario continuato 9:30-19:30 garantendo tutta l’animazione e i servizi che normalmente si trovavano solo durante il weekend. Uno sforzo che crediamo valga la pena di fare… perché il Natale è di tutti, e con l’aiuto di tutti… sarà un meraviglioso Natale.