elefetto

Decorazioni Natalizie Fai Da Te per Giardino e Outdoor

Elfetti!!! State già decorando? Siete pronti per un Natale splendido e magico? Rifatevi gli occhi venendo qui al Regno di Babbo Natale dove oltre a tante decorazioni natalizie già pronte all'uso, troverete tantissime soluzioni e idee per creare la vostra decorazioni natalizie fai da te.

decorazioni natalizie fai da te

Abbiamo parlato di tante belle idee inerenti al nostro magico Natale, ma non di una cosa che qui in Italia un po si trascura... le decorazioni esterne nel giardino! Le decorazioni outdoor sono famosissime per esempio in America a New York, nel quartiere Dyker Heights, dove gli abitanti fanno delle gare tra chi decora meglio i giardini con un vero tripudio di luci e decori. In Canada per esempio a Labrador City, si svolge la gara del giardino più bello con la presenza di statue di ghiaccio!

Cari Elfetti prendiamo spunto e decoriamo anche noi il giardino o le pareti esterne della casa con delle decorazioni natalizie fai da te! Decorare l'esterno è comunque come decorare la parte interna della nostra abitazione il concetto è lo stesso! Infatti se si tratta di un giardino andremo ad addobbare gli alberi e le siepi con le lucine (decidiamo se multicolor o bianche) e poi per fissare le luci agli alberi usiamo il filo verde utilizzato dai giardinieri.

Possiamo anche aggiungere delle piante di stagione come stelle di Natale e poi abeti nani, piccoli cespugli sempreverdi, agrifoglio, edera, elleboro, l'erica rossa e posizionarli in vasi dipinti di oro o rosso impreziosendoli con delle belle coccarde o fiocchi! Decoriamo gli alberi con palline o altri addobbi studiati appositamente per gli esterni, abbelliamo il giardino con dei finti pacchi regali aggiungendo delle scintillanti lucine (ricordiamoci è Natale e non si esagera mai!).

Un'idea per delle decorazioni natalizie fai da te in stile nordico è mettere in giardino le classiche renne luminose, babbi natali gonfiabili, palloncini gonfiati con il gas a elio, il tutto per creare una suggestiva scenografia! I punti luce sono fondamentali ma se poi volete propio creare la magia mettete le luci sulle finestre e sui muri, vendono delle reti facili da applicare anche per il prato.

Corona natalizia fai da te

Ovviamente non può mancare la superba corona natalizia da appendere esternamente sul portone di casa, fra le decorazioni natalizie fai da te più famose. Potete sbizzarrirvi con i decori, vi consiglio di rimanere in tema con il vostro albero per non creare troppa confusione di stili (vedi il blog "come decorare corone e festoni"). Un bel festone intorno alla porta d'entrata e il gioco è fatto siamo immediatamente proiettati nelle splendide case americane! Interessanti sono i riflettori che proiettano a parete i temi natalizi creando dinamicità al giardino.

Decorazioni natalizie fai da te Lollipop giganti

Ora impariamo insieme come creare delle decorazioni natalizie fai da te molto originali. Possiamo creare dei lollipop giganti, se abbiamo ovviamente estro artistico e fidatevi di me, elfetto al 100%, il risultato è SPETTACOLARE

Volete veramente sorprendere con effetti speciali da fare invidia anche a noi del Regno di Babbo Natale? Nel viale che porta alla vostra abitazione mettete un bella corsia rossa! Gli invitati impazziranno per il red carpet!

Vi vogliamo un mondo di bene!

Andrea
100% Elfetto