elefetto

Consigli per un fantastico Albero di Natale da sogno!

Decorare l'Albero di Natale: che passione!

È questa la sensazione che si ha qui nel Regno di Babbo Natale, luci colori, palline e i fantastici alberi di Natale!! Molte volte si arriva a casa con queste splendide decorazioni ma non si riesce a dare la giusta collocazione come ovviare a questo problema???

albero di natale

La prima cosa da fare è pensare dove mettere l’albero  di Natale per rendere magica l'atmosfera. Starete pensando che non è facile e che giusto un arredatore può creare impeccabili decorazioni, ma non è così! Tutto ciò che fate nel vostro piccolo avrà risultati spettacolari e gli amici, parenti, animali che verranno a trovarvi percepiranno questo amore!

Soffermiamoci ora sull'albero di Natale sovrano delle feste natalizie. Qui nel Regno di Babbo Natale potrete trovare la nuova collezione alberi 2019 2020.Un vero incanto! Alberi salva spazio o più folti e addirittura effetto ghiaccio che tanto piacciono alle nostre renne!

Le luci dell'Albero di Natale

La prima cosa da fare per sorprendere chi visita la vostra casa  ma soprattutto per voi, è rendere luminoso l'albero di Natale. Le luci ben distribuite senza lasciare spazi vuoti( zone buie) sono importantissime ed il segreto è allontanarsi e controllare l'effetto di volta in volta! É bene decidere se illuminare l’albero in stile classico con luci “bianche”oppure uno stile più gioioso utilizzando le lucine colorate che tanto piacciono ai bambini ma in verità, che rimanga tra noi, anche Babbo Natale ama l’albero in festa ricco di colori!

Una bellissima idea per rendere l’albero veramente pazzesco è unire le classiche lucine bianche a quelle colorate e l’effetto scintillante sarà assicurato! Da bravi Elfetti è bene decidere le decorazioni natalizie da mettere sull’albero, qui potete sbizzarrirvi con  il vostro estro e gusto, ogni albero se fatto con amore sarà bellissimo. Come per le luci anche per i decori cercate sempre di creare un equilibrio tra la parte alta  e  quella bassa dell'albero (palle e oggetti  più grandi in basso, i più piccoli in alto ecc ecc.).

Qui nel Regno di Babbo Natale potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, abbiamo tantissime palline di tutti i generi e moltissimi ornamenti, c’è veramente l’imbarazzo della scelta per creare un albero di Natale superbo nello stile e nel tema che preferite! Un segreto?? Copiate con gli occhi (e con le foto) i bellissimi alberi che abbiamo, sono qui propio per darvi spunto e per qualsiasi consiglio vi aiuteremo nella scelta di decorazioni e luci!

La cosa bella è che l’albero di Natale non ha regole si può decorare in mille modi: solo con le palline oppure si aggiungono soldatini schiaccianoci, angioletti ,animaletti fatine e tanti tanti altri abbinamenti! E il colore?alberi decorati  di rosso, blu, bianchi, neri, rosa...aiutoooo come decidere?? Questo, cari Elfetti, dipende da voi, se decidete in un colore “azzardato” attenzione a mettere tutto in tinta, un albero più classico che può essere oro, bianco o rosso  da là possibilità di amalgamare facilmente più di una tonalità di colore.

Accidenti avete ragione manca il pezzo più importante il PUNTALE!! Ogni albero che si rispetti ha bisogno di un decoro importante sulla punta, non necessariamente deve essere il classico e mai tramontato puntale. Ci sono dei nostri amici del Regno che usano come puntale un bel fiocco oppure un bel Babbo Natale o angeli. Una bella idea  sono  delle stelle luminosissime o addobbi floreali. Come vedete le soluzioni sono veramente infinite! Per completare l’albero ,non dimenticate di coprire la base. Si può usare un vaso oppure un copri vaso o mantelline in tema natalizio. Di soluzioni stellari ne abbiamo veramente tantissime!

Elfetti che ne dite con tutte queste idee siamo pronti ad addobbare una foresta intera! Vi vogliamo un mondo di bene!

Andrea
100% Elfetto